ARTIME INTERIOR
Passione e competenza da oltre 30 anni
Nello show room milanese viene offerta un’ampia selezione di articoli di antiquariato, modernariato, design del XX secolo e arti decorative del ‘900 raccolte con passione in 35 anni di ricerca dal fondatore di ARTIME Fabrizio Allevi.
E’ stato solo all’inizio degli anni 2000 che ARTIME ha preso vita, con le proposte al mercato, dell’ampia collezione personale del suo fondatore nel primo negozio in Milano.
Da allora la ricerca e selezione degli oggetti, arredi e complementi d’arredo si è sempre più evoluta e concentrata sul design e modernariato del XX secolo tra gli anni’30 e ’80 con riferimento ai più importanti designer sia italiani che internazionali non tralasciando comunque il gusto per gli oggetti particolarmente eclettici raccolti nell’attuale e più ampia showroom.
Ciò ha portato ARTIME a stringere accordi di partnership con importanti aziende nel settore dell’arredamento per la fornitura di oggetti di complemento d’arredo e a diventare fornitore di prestigiose gallerie di design e di noti studi di architettura e arredi d’interni nazionali ed internazionali.
Oggi ARTIME prosegue con Tommaso Allevi il suo percorso di ricerca in un mix raffinato di stili ed epoche unendo il proprio percorso di studi d’arte e di laurea in architettura presso il Politecnico di Milano con l’ esperienza e la passione maturata sin da ragazzo al fianco del padre.
Oggetto del mese
Lampade Kumo
di Kazuhide Takahamai
Produzione: SIRRAH
Anno 1980
Uniche ed esclusive